Gli studi nell’aumento di capitale e acquisto di partecipazioni di Exus Refractories da parte di Dolomite Franchi
BDO Italia ha assistito Dolomite Franchi, società attiva nella produzione di refrattari di dolomite per l’industria siderurgica e parte del gruppo Intocast, nell’operazione di aumento di capitale e successivo acquisto delle partecipazioni di Exus Refractories S.p.A., società attiva nella fabbricazione di prodotti refrattari, con sede ad Avezzano (AQ).
BDO Italia ha assistito l’acquirente in tutti gli aspetti dell’operazione con un team multidisciplinare composto dagli avvocati Andrea Angelillis e Ludovica D’Andrea per la due diligence legale, gli aspetti contrattuali e societari e gli adempimenti in materia di golden power e gli avvocati Alessio Buonaiuto e Arianna Lucariello per gli aspetti giuslavoristici. I team guidati dai partner Ferdinando Fraschini e Pietro Gracis si sono occupati, rispettivamente, della due diligence finanziaria e fiscale.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito i soci venditori e la società con un team composto dalla senior associate Federica Braschi (nella foto a sinistra) e da Federico Bovenzi per gli aspetti societari e di M&A e dalla senior associate Elisabetta Patelli (nella foto a destra) per i profili golden power.