Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Gianni & Origoni nella partnership immobiliare tra COIMA e ABILIO, Gruppo illimity
È stato sottoscritto un accordo di partnership immobiliare strategica tra COIMA, leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali, e ABILIO, società del Gruppo illimity, specializzata nell’intermediazione digitale di beni immobili e strumentali.
Nel dettaglio, l’accordo prevede l’ingresso di COIMA (tramite Coima Holding) nell’azionariato di ABILIO con una partecipazione pari al 18% del capitale della società, attraverso un aumento di capitale riservato, già deliberato dall’assemblea di ABILIO e da eseguire mediante il conferimento da parte di COIMA del 100% di Residenze Porta Nuova.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito ABILIO e illimity con un team coordinato dal partner Luigi A. Bianchi e composto dalla partner Vanessa Sobrero con l’associate Federica Braschi.
Gianni & Origoni ha assistito COIMA e Residenze Porta Nuova con un team guidato dal partner Davide Braghini e composto dal managing associate Tommaso Iadanza e dall’associate Gaia Corno.