Scrivi per cercare

Societario Tech Ultim'ora

CMS al fianco di SBS Group nell’acquisizione del 100% di Puro

Mauro Battistella

Lo studio legale CMS ha assistito SBS S.p.A., società leader negli accessori per telefonia, nell’acquisizione di PURO, azienda modenese fondata nel 2002, riconosciuta a livello internazionale per la produzione di cover e accessori tecnologici di ultima generazione in particolare per gli smartphone e per i prodotti Apple.

SBS S.p.A, fondata nel 1994 nella provincia di Novara, è uno dei maggiori produttori e distributori di accessori di elettronica di consumo in Italia e in Europa ed è presente in 75 Paesi. La società è specializzata nella creazione di una vasta gamma di accessori, tra cui custodie per smartphone, e nel corso degli anni ha ampliato la sua produzione con prodotti destinati a settori come lo sport, il gaming, l’audio e la fotografia.

L’operazione rientra nell’ambito di un processo di ristrutturazione tramite concordato preventivo con continuità aziendale al quale PURO ha fatto ricorso nel mese di luglio 2022, anche sulla base della proposta di acquisto formulata da SBS Group, che dal settembre 2022 ha gestito, mediante un contratto di affitto, l’azienda di PURO.

Già nel corso dell’ultimo anno, SBS Group ha lavorato in sinergia con Puro per delineare un percorso di crescita mirato a integrare gradualmente le due realtà e ha perseguire lo sviluppo di nuovi prodotti, consolidando ulteriormente il posizionamento sul mercato.

Nell’ambito dell’operazione, SBS S.p.A. è stata assistita dall Avv. Mauro Battistella, partner dello studio legale CMS, con una expertise particolare nel comparto delle procedure di amministrazione straordinaria, dei piani di ristrutturazioni e dell’assistenza a procedure concorsuali.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *