Scrivi per cercare

Societario Ultim'ora

Rödl & Partner assiste il Gruppo Hettich nell’acquisizione del Gruppo FGV

Stefan Brandes

In seguito all’assistenza in occasione del signing, occorso la scorsa estate, Rödl & Partner ha prestato la propria consulenza anche per il perfezionamento (closing) dell’acquisizione del Gruppo italiano FGV da parte di Hettich.

Il Gruppo Hettich e Formenti e Giovenzana S.p.A., in breve FGV, sono due imprese a conduzione familiare con complessivamente oltre 200 anni di esperienza nel settore dell’arredamento. Hettich è stata fondata nel 1888 e oggi è uno dei principali e più affermati produttori mondiali di componenti e accessori per mobili. L’azienda ha sede a Kirchlengern, nel polo del mobile della parte nord-orientale della Vestfalia. Il Gruppo FGV, che opera nello stesso settore, è stato invece fondato nel 1947 a Veduggio con Colzano, nel cuore della Brianza, e ha 6 siti produttivi in tutto il mondo.

Rödl & Partner ha assistito Hettich per gli aspetti legali e fiscali dell’acquisizione. Il coordinamento generale è stato gestito dal Managing Partner di Rödl & Partner Italia, Stefan Brandes, che è stato coadiuvato da Sebastiano Iacono (Manager) per quanto riguarda le negoziazioni del contratto di acquisizione e l’attuazione della transazione. Il team fiscale è stato guidato da Thomas Giuliani (Partner). In aggiunta ad ulteriori avvocati e dottori commercialisti di Rödl & Partner Italia, sono stati coinvolti nella transazione anche i colleghi delle sedi di Rödl in Polonia, Brasile, Cina, Germania, Francia e Slovacchia.

I venditori sono stati assistiti da UBS (con a capo Franco Cappiello) in qualità di Financial Advisor e da BonelliErede (con a capo Federico Vermicelli) per quanto concerne invece la consulenza legale. Lo Studio ZNR notai ha seguito gli aspetti notarili.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *