Orrick e Gianni & Origoni per il green bond di Iren
Iren S.p.A. (“Iren”), assistita da Orrick, ha completato il collocamento di un green bond per un valore nominale di 500 milioni di euro con scadenza a luglio 2032. Nell’operazione, Gianni & Origoni ha assistito un consorzio di collocamento composto da BofA Securities, IMI-Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Société Générale e UniCredit, in qualità di active bookrunners, nonché BBVA, Santander, BPER Banca, Goldman Sachs International e Morgan Stanley, in qualità di other bookrunners.
Il prestito obbligazionario rappresenta il quinto green bond emesso da Iren, con i proventi dell’emissione destinati alfinanziamento e rifinanziamento di progetti che concorrono alla realizzazione degli obiettivi di sostenibilità definiti nel Piano Industriale del gruppo. Con una cedola del 3,875% per annum, i titoli sono emessi nell’ambito del programma Euro Medium Term Note da 4 miliardi di Euro di Iren e sono oggetto di quotazione presso il mercato regolamentato Euronext Dublin ed Euronext Access Milan – Segmento Green di Borsa Italiana.
Il team di Orrick che ha assistito l’emittente è guidato dal partner Alessandro Accrocca, coadiuvato dall’associate Cosimo Spagnolo e da Noemi Biagini.
GOP ha affiancato i dieci istituti finanziari con un gruppo di lavoro guidato dal partner Richard Hamilton coadiuvato dal partner Marco Zaccagnini, dalla counsel Elena Cirillo e dall’associate Matteo Ballotta.