Osborne Clarke apre a Miami. Terzo ufficio negli Stati Uniti
Continua l’espansione di Osborne Clarke che inaugura un nuovo ufficio a Miami: la terza sede negli Stati Uniti e la 26esima a livello internazionale. Una mossa che rappresenta una nuova fase nella più ampia strategia dello Studio in materia di arbitrati negli Stati Uniti e a livello internazionale. A guidare l’ufficio è Javier Fernández-Samaniego, proveniente da Samaniego Law, dove ricopriva il ruolo di managing partner.
Il commento di Omar Al-Nuaimi, International CEO di Osborne Clarke: “Miami sta rapidamente posizionandosi quale importante centro di riferimento per gli arbitrati internazionali e in materia di diritto della tecnologia, e siamo felici di dare il nostro benvenuto a Javier che guiderà il team dello Studio in questo percorso”.
Il commento di Javier Fernández-Samaniego, Partner e Head of Miami office: “È un onore per me avviare l’ufficio di Osborne Clarke a Miami e contribuire allo sviluppo della practice di arbitrato internazionale e del settore delle tecnologie, dei media e delle comunicazioni. Miami è un importante polo economico, al centro del triangolo tra Stati Uniti, America Latina ed Europa, la capitale finanziaria dell’area LATAM e la porta d’ingresso degli investimenti dell’America Latina in Europa. Grazie alla vocazione fortemente internazionale di Osborne Clarke, la sua cultura pragmatica e orientata al cliente, sono convinto che insieme potremo offrire un grande valore aggiunto a tutti i nostri clienti su scala globale”.
Il commento di Riccardo Roversi, Managing Partner di Osborne Clarke in Italia: “Per il nostro Studio in Italia e in particolare per la nostre practice di arbitrato, si tratta di un’importante opportunità di sviluppo, che siamo certi porterà a importanti benefici ai nostri clienti internazionali, soprattutto nei settori fortemente interconnessi con gli Stati Uniti e l’area LATAM“.
Javier è avvocato, arbitro e mediatore, ed è stato nominato dal Governo spagnolo Conciliatore presso il Panel di Arbitri e Conciliatori dell’ICSID – Centro Internazionale per la Risoluzione delle Controversie sugli Investimenti della Banca Mondiale. Lo Studio da lui fondato sette anni fa con uffici a Madrid e Miami – Samaniego Law – è stato premiato fin dall’inizio dal Financial Times come uno dei modelli di business legale più innovativi. Javier lavorerà in sinergia con Osborne Clarke Solutions, il team interno allo Studio composto da specialisti dedicati che realizzano soluzioni ad alto valore aggiunto per la gestione di risorse, processi e tecnologie.
Gli uffici di Osborne Clarke a San Francisco e New York assistono dal 2000 i clienti statunitensi – start-up e aziende leader a livello mondiale – nelle loro esigenze legali all’estero, tra le quali M&A, contenzioso, diritto del lavoro, compliance, oltre che in ambito regolatorio e commerciale.