Deloitte Legal con GAIF BIO Holding nel settore delle energie rinnovabili
GAIF BIO Holding società italiana controllata dal fondo Green Arrow Infrastructure of the Future Fund gestito da Green Arrow Capital SGR, tra i maggiori operatori indipendenti leader negli investimenti alternativi, e dedicato alle infrastrutture rinnovabili e digitali, ha acquistato dalla società italiana Iron R.E. S.r.l. l’80% del capitale sociale delle Società Agricole E.R. S.r.l. e Bioenergie Italia S.r.l., che saranno attive nella produzione di biometano avanzato.
Le operazioni di acquisizione si collocano nel più ampio contesto del piano industriale di GAIF BIO, volto principalmente a garantire l’espansione ed il consolidamento del gruppo Green Arrow Capital mediante investimenti strategici all’interno del settore della produzione di biometano da fonti rinnovabili.
Deloitte Legal ha assistito l’acquirente GAIF BIO con un team coordinato dai partner Stefano Cirino Pomicino e Barbara Pontecorvo e composto dalla managing associate Angela Zinna, dalla senior associate Silvia Maria Redaelli e dall’associate Fabiola Gigli, nonché per gli aspetti di diritto amministrativo ed energy dall’equity partner Francesco Paolo Bello e dal managing associate Emanuele Bottazzi. GAIF BIO è stato inoltre assistito, per gli aspetti finanziari, da Deloitte Financial Advisory, con il partner Enrico Ferraresi e il managing associate Claudia Armenise e, per i profili fiscali, dallo Studio Tributario e Societario Deloitte, con un team coordinato dai partner Andrea Tancredi e Silvia Di Florio e dal senior associate Giuseppe Merano.