Scrivi per cercare

Societario Ultim'ora

Olidata S.p.A. con GOP nella riammissione delle azioni alle negoziazioni su Euronext Milan

Alessandro Merenda e Andrea Bazuro

In data 30 marzo 2023 la CONSOB ha trasmesso il nulla osta alla pubblicazione del prospetto informativo di Olidata S.p.A., storico gruppo italiano che, tramite Sferanet, è attivo come System Integrator nel settore dei servizi digitali, operando nei mercati B2A e B2B e offrendo soluzioni complete nel campo della Cyber Security, dei Big Data, dell’Intelligenza Artificiale e dell’ideazione di sistemi GIS e IoT.

In particolare, lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Olidata sia nell’istruttoria presso la CONSOB relativa alla pubblicazione del prospetto informativo funzionale all’ammissione alle negoziazioni di azioni di nuova emissione, rivenienti da un aumento di capitale eseguito nell’ottobre 2022, sia nell’istruttoria presso Borsa Italiana per la riammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sospese dall’aprile 2016. Il concordato di Olidata è stato omologato dal Tribunale di Forlì nel luglio 2022 e il risanamento del Gruppo è avvenuto, tra l’altro, mediante il conferimento in Olidata della partecipazione di controllo nella società operativa Sferanet.

GOP ha assistito Olidata per i profili di capital markets e di gestione dei rapporti con CONSOB e Borsa Italiana con un team guidato dal partner Alessandro Merenda (in foto a sinistra) e coordinato dal managing associate Andrea Bazuro (in foto a destra).

Olidata è stata, inoltre, assistita da Banca Finnat in qualità di Advisor Finanziario. Banca Finnat è stata altresì nominata Specialist per la fase di negoziazione ed Equity Research Provider. RSM ha agito sia in qualità di revisore mentre BDO ha supportato la società nella redazione del piano industriale pluriennale 2023-2025

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *