Lancio del brand Maison du Dodo in Italia affidato a de Bedin & Lee studio legale associato
de Bedin & Lee studio legale associato con un team coordinato dal founding partner Alberto Predieri, coadiuvato dal trainee Fabio Sergio Duranti, ha assistito Fatrix S.r.l. nella nascita del nuovo fashion brand di abbigliamento maschile e femminile dalla produzione made in Italy, Maison du Dodo.
Lo studio ha seguito tutti gli aspetti relativi alla costituzione della società e si sta occupando di tutte le tematiche contrattuali, ivi incluse quelle relative alla proprietà intellettuale. Maison du Dodo nasce da un’idea della compagnia sud-coreana Hyaloid. Il progetto del marchio italo-coreano si fonda su due pilastri portanti: sostenibilità e tecnologia; per cui i capi vengono realizzati con materiali naturali e utilizzando un processo di produzione a basse emissioni di carbonio. Altro fulcro essenziale del progetto è lo sviluppo una nuova piattaforma nella quale organizzazioni e utenti potranno comunicare, interagire e vendere e che è destinata ad avere un grosso impatto sul mercato. Obiettivo del brand, entro i prossimi anni, è quello di raggiungere un fatturato che si attesti tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Gli aspetti fiscali dell’operazione, con implicazioni anche sul fronte internazionale, sono stati seguiti dallo studio CT&P Commercialisti Associati, con un team guidato dal partner Luca Damiani, coadiuvato dal senior associate Andrea Zago.