Scrivi per cercare

Ambientale Bancario Ultim'ora

Nasce “Basket Bond – Energia Sostenibile”, programma firmato Eni, Elite e Illimity

Eni, con la collaborazione di Elite società del Gruppo Borsa Italiana/Euronext e Illimity Bank, ha dato il via al programma “Basket Bond – Energia Sostenibile”, con l’obiettivo di accelerare la crescita e lo sviluppo della supply chain. Gli aspetti legali sono stati curati da Illimity, dal general counsel Giovanni Lombardi e da Jacopo Zingoni, mentre il dossier è stato creato grazie alla collaborazione con il team di Fabiano Lionetti (head of finance).

Il programma nasce come strumento di finanza innovativa rivolto a imprese della filiera integrata dell’energia, con un’attenzione particolare alle Pmi e agli obiettivi di sviluppo sostenibile. Le aziende che prendono parte all’iniziativa potranno accedere a risorse finanziarie a condizioni agevolate da dedicare a progetti e investimenti che guardano ai Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite.

Iniziative concrete da finanziare possono riguardare il rinnovamento degli impianti per un’efficienza energetica e un miglior impatto ambientale, l’accesso a fonti energetiche rinnovabili, la mobilità sostenibile, l’adozione di modelli di economia circolare, la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, la formazione e la creazione di nuove competenze.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *