Scrivi per cercare

Impresa Tech Ultim'ora

Mkers S.p.A., crescita ricavi +80% nel 2022

Mkers, prima S.p.A. nel settore Esports in Italia, registra ottimi risultati economico-finanziari nel 2022, continuando il suo trend di crescita: vicino ai 2 milioni di fatturato nell’ultimo anno fiscale e un +82,52% di ricavi su base annua rispetto al 2021, con un EBITDA positivo al 10,18%.

Dunque, a chiusura del ciclo quinquennale, il passaggio da start-up innovativa a realtà di riferimento del mercato italiano nel mondo degli Esports è riuscito a pieno.

Le importanti relazioni instaurate con partner prestigiosi, quali Mercedes-Benz, Intesa Sanpaolo, Philips OneBlade, Randstad e Umbro, hanno aiutato la Società a crescere durante i suoi cinque anni di attività, ed hanno offerto la possibilità a realtà non endemiche di rivolgersi ad un pubblico vasto ed appassionato, come quello degli Esports e, più in generale, del gaming.

Inoltre, il 2022 ha segnato l’inizio di una partnership con l’FC Inter, per il quale Mkers gestisce sia il roster di players per le competizioni ufficiali di eFootball di KONAMI, sia le attività di Marketing e comunicazione legate all’ambito gaming.

«Mkers è rimasta solida nel proprio percorso di crescita ed i risultati finanziari di cui tracciamo una somma oggi ne costituiscono la prova. Siamo consapevoli di dover continuare a lavorare per mantenere questo tipo di trend soprattutto per favorire il processo, già iniziato, di internazionalizzazione del Brand», ha commentato Paolo Cisaria, General Manager. «Imprescindibile, in questo senso, il rispetto del nostro Piano Industriale 2023 che prevede un ulteriore ampliamento dell’organico, una imminente apertura di una nuova sede a Milano, e soprattutto investimenti nella creazione di nuovi Asset».

Sono molteplici, infatti, i progetti che Mkers sta portando avanti: tra questi, la piattaforma Escout.gg, tecnologia proprietaria, vero strumento di Scouting che permetterà a tutti gli appassionati di gaming competitivo di rendere visibile il proprio percorso professionistico, avvicinando al contempo le più importanti realtà del settore; un quotidiano online, che a breve verrà presentato al pubblico, attraverso il quale Mkers vuole raccontare l’industria legata al mondo degli Esports, in grado di parlare con competenza e autorevolezza di economia, finanza e marketing e Mkers Fam, un network di content creator in ambito gaming che conta quasi 90 talent.

«Ci aspetta un 2023 pieno di opportunità e progetti che curiamo con professionalità ed entusiasmo, per garantire a tutti i nostri stakeholders il raggiungimento dei risultati prefissati» conclude infine Paolo Cisaria.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *