Marcegaglia e Banca Monte dei Paschi di Siena nel finanziamento green da Euro 66,8 milioni
Marcegaglia Steel, holding del gruppo Marcegaglia ha sottoscritto un contratto di finanziamento con Banca Monte dei Paschi di Siena, per un ammontare massimo pari ad Euro 66,8 milioni di euro assistito dalla Garanzia Green emessa da SACE S.p.A. con l’obiettivo di finanziare il piano di investimenti green di alcune società del gruppo.
L‘operazione così come prevista nella convenzione “Green New Deal” è finalizzata a supportare, con finanziamenti dedicati, le aziende che intendono investire per contrastare gli effetti del cambiamento climatico e ridurre il proprio impatto ambientale attraverso progetti sostenibili.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Marcegaglia Steel con un team composto dalla partner Ilaria Laureti (nella foto) e dall’associate Giovanni Bica, che hanno lavorato in coordinamento e a supporto del team legal e finance del gruppo Marcegaglia, guidati rispettivamente da Elisa Scilhanick e Alessandro Catelani.
Advant NCTM con un team guidato dal salary partner Roberto de Nardis e composto dal salary partner Giuseppe Buono e dall’associate Andrea Bertoni ha assistito la banca e SACE per la stesura della documentazione contrattuale relativa al finanziamento.