Carbonetti e Associati con Mercer SIM nel procedimento autorizzativo dinanzi alla CONSOB
Lo Studio Legale Carbonetti e Associati ha assistito Mercer Italia SIM nell’intero iter procedimentale conclusosi con il rilascio da parte di CONSOB, con parere della Banca d’Italia, dell’autorizzazione alla prestazione dei servizi di investimento da parte della SIM.
In particolare, lo Studio ha operato attraverso un team costituito dal name partner Francesco Carbonetti, dal partner Salvatore Providenti e dagli associate Giorgio Politano e Marco De Leonardis e ha affiancato la SIM nella fase della relativa costituzione, nella predisposizione degli opportuni assetti di governance nonché nella redazione del set documentale a supporto dell’istanza autorizzativa alla CONSOB per la prestazione dei servizi di investimento.
La neocostituita SIM è parte del gruppo internazionale Marsh & McLennan, la cui capogruppo è quotata alla Borsa di New York e inclusa nell’indice S&P 500.
La SIM sarà specializzata nella consulenza in materia di investimenti a clienti istituzionali, con particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ESG, e potrà beneficiare del patrimonio informativo delle risorse globali del gruppo pari a circa 2.100 esperti d’investimenti a livello internazionale. Il Consiglio di Amministrazione della SIM sarà composto da Marco Valerio Morelli, in qualità di Presidente, da Luca De Biasi, in qualità di Amministratore Delegato, e dal Prof. Giorgio Di Giorgio, quale amministratore indipendente.