L&B Partners Avvocati Associati e l’avv. Francesco Pezcoller nel primo round che QuantaBrain ha chiuso con Scientifica Venture Capital
L&B Partners Avvocati Associati ha assistito Scientifica Venture Capital nell’investimento volto a sostenere la crescita di QuantaBrain S.r.l., start-up assistita dall’avv. Francesco Pezcoller sugli aspetti corporate dell’operazione e dallo studio De Simone & Partners (parte del gruppo Dennemeyer) in materia di proprietà intellettuale.
QuantaBrain si propone di migliorare il processo di diagnosi e caratterizzazione dei disturbi psichiatrici e del neurosviluppo, applicando algoritmi di intelligenza artificiale ai dati di imaging cerebrale.
L’attività della società è il risultato della visione e dell’ingegno della dott.ssa Elisa Ferrari, CEO e Co-Fondatrice della start-up, che ha sviluppato durante il suo dottorato di ricerca un’innovativa soluzione diagnostica per il trattamento di immagini di risonanza magnetica funzionale. Un ulteriore esempio di come il trasferimento tecnologico sia una leva fondamentale per il progresso e il miglioramento della nostra società.
Per L&B Partners Avvocati Associati gli aspetti corporate dell’operazione sono stati seguiti dal partner Davide Pelloso e dal senior associate Davide Dotti Currao, i profili relativi alla proprietà intellettuale e al trasferimento tecnologico sono stati gestiti dal partner Valentina Bonomo e dal counsel Elena Ronda.
Per De Simone & Partners le consulenze in materia di proprietà intellettuale sono state curate da Massimo Galluppi, Olga Capasso e Valeria Ghirardi.