Type to search

Societario Ultim'ora

Gruppo Sotralu acquista FR Accessories in Italia: gli studi coinvolti

Gianluca Ghersini, In Young Shin, Alberto Russo

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito il Gruppo Sotralu, partecipato da Bridgepoint Development Capital, in qualità di azionista di maggioranza, nell’acquisizione di FR Accessories in Italia.

FR Accessories è un’azienda italiana specializzata nella produzione di accessori per infissi in alluminio, tra cui squadrette e cremonesi, doppie maniglie, ante ribalta, cerniere e angoli fermavetro.

Il Gruppo Sotralu, con il suo portafoglio di marchi (Sotralu, GNS ed Erreti) e tre siti produttivi in Francia, Portogallo e Italia, è un operatore leader nella progettazione e produzione di accessori per porte e finestre in alluminio.

Tramite questa acquisizione il gruppo francese mira ad espandere la sua gamma di prodotti e la sua presenza geografica in nuovi mercati di esportazione come il Medio Oriente e il Nord Africa.

Il Gruppo Sotralu è stato assistito da GOP con un team guidato dal partner Gianluca Ghersini (a sinistra), coadiuvato, per gli aspetti M&A, dalla managing associate In Young Shin (in centro) e dagli associate Francesco Mirizzi, Riccardo Fogliano e Beatrice Pigorini. Gli aspetti finanziari sono stati seguiti dal managing associate Andrea Zorzi mentre i profili antitrust dalla partner Eva Cruellas e dall’associate Giacomo Dalla Valentina.

Il Gruppo è stato assistito anche da Shearman & Sterling per i profili legali di diritto francese con un team composto da: Partner Xavier Norlain, Counsel Laurent Asquin, associati Benjamin Benzakine e Philippine Rakover sugli aspetti societari; Partner Maud Manon e Senior associate Bruno Valenti sugli aspetti finanziari; Counsel Anne-Sophie Maes sugli aspetti fiscali, mentre KPMG ha effettuato la due diligence finanziaria e fiscale e Adrimad la consulenza commerciale.

FR Accessories e i suoi soci sono stati assistiti dallo studio Russo De Rosa Associati per gli aspetti negoziali, legali, fiscali, societari, finanziari e valutativi con un team composto dai soci Alberto Russo (a destra) e Gianmarco Di Stasio e dal dott. Andrea Massaccesi e dall’avv. Lucia Uguccioni.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *