Type to search

Ultim'ora

Le quote di maggioranza di Business Integration Partner vengono acquistate da CVC

CVC Capital Partners Fund VIII (CVC) ha raggiunto un accordo per l’acquisizione della maggioranza di BIP- Business Integration Partners, una delle principali società di consulenza in Europa, fino ad oggi partecipata dal fondo Apax Partners France e dai fondatori e dal management di BIP.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, CVC diventerà il nuovo azionista di maggioranza di BIP, in cui il Presidente di BIP Nino Lo Bianco, gli Amministratori Delegati Carlo Capè Fabio Troiani, assieme al gruppo di equity partners, continueranno a mantenere una quota rilevante del capitale e a guidare il Gruppo.

CVC Capital Partners è una delle principali società di private equity e di consulenza per investimenti che gestisce fondi per circa 118 miliardi di dollari. I fondi gestiti o consigliati da CVC sono investiti in oltre 90 società in tutto il mondo, che hanno un fatturato annuo complessivo di circa 100 miliardi di dollari e impiegano più di 450.000 persone. CVC è tra i fondi più attivi in Italia, con all’attivo investimenti in gruppi come Sisal, Genetic, Multiversity, Recordati e Pasubio.

BIP, fondata in Italia nel 2003, è oggi una delle principali società internazionali leader in consulenza presente in 13 paesi, impiega oltre 3.500 persone a livello globale, con un fatturato di 315 milioni di euro nel 2020 (con un incremento del 31% rispetto al 2019).

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *