Le quote di maggioranza di Business Integration Partner vengono acquistate da CVC

CVC Capital Partners Fund VIII (CVC) ha raggiunto un accordo per l’acquisizione della maggioranza di BIP- Business Integration Partners, una delle principali società di consulenza in Europa, fino ad oggi partecipata dal fondo Apax Partners France e dai fondatori e dal management di BIP.
A seguito del perfezionamento dell’operazione, CVC diventerà il nuovo azionista di maggioranza di BIP, in cui il Presidente di BIP Nino Lo Bianco, gli Amministratori Delegati Carlo Capè e Fabio Troiani, assieme al gruppo di equity partners, continueranno a mantenere una quota rilevante del capitale e a guidare il Gruppo.
CVC Capital Partners è una delle principali società di private equity e di consulenza per investimenti che gestisce fondi per circa 118 miliardi di dollari. I fondi gestiti o consigliati da CVC sono investiti in oltre 90 società in tutto il mondo, che hanno un fatturato annuo complessivo di circa 100 miliardi di dollari e impiegano più di 450.000 persone. CVC è tra i fondi più attivi in Italia, con all’attivo investimenti in gruppi come Sisal, Genetic, Multiversity, Recordati e Pasubio.
BIP, fondata in Italia nel 2003, è oggi una delle principali società internazionali leader in consulenza presente in 13 paesi, impiega oltre 3.500 persone a livello globale, con un fatturato di 315 milioni di euro nel 2020 (con un incremento del 31% rispetto al 2019).