Scrivi per cercare

Riconoscimenti Ultim'ora

Digitalization Beauty Parade: Funnel è la startup italiana vincitrice del primo round

Il primo round della Digitalization Beauty Parade si chiude con la vittoria di Funnel Srl, startup italiana con sede a Cagliari.

L’azienda, fondata nel 2020 offre soluzioni IoT intuitive e veloci per servizi erogati dalla pubblica amministrazione come dal settore privato. Il software sviluppato da Funnel, infatti, è in grado di aggregare tali servizi in un’unica piattaforma multimediale, centralizzando l’esperienza dell’utente e offrendo un unico punto di accesso a servizi ad alta richiesta sia su dispositivi personali – pc, telefoni, tablet – sia attraverso reti terze di dispositivi pubblici e altre macchine multiutente. Ad oggi il team è composto da sette dipendenti e da alcuni consulenti esterni, ma le prospettive sono quelle di crescere rapidamente.

La competizione, organizzata dallo studio legale Nunziante Magrone in collaborazione con l’Ufficio per gli investimenti esteri in Turchia – ha l’obiettivo di creare nuove interazioni e sinergie tra Italia e Turchia nel contesto mutevole della Digital Transformation.

Funnel si aggiudica così un pool di servizi che vanno dall’assistenza legale al coaching fino a servizi e consulenza per l’internazionalizzazione in Turchia.

Enrico Orrù, AD di Funnel Srl, ha dichiarato: “È stata un’esperienza molto importante per noi, un vero è proprio catalizzatore. E il pool di servizi messi a nostra disposizione è veramente prezioso per una startup. Dopo mesi di brainstorming e sviluppo in azienda è fondamentale avere un riscontro di questo tipo per verificare la bontà del progetto”.

“Il primo round della Digitalization Beauty Parade ha visto la partecipazione di 13 aziende con storie imprenditoriali di notevole interesse. È stato bello constatare la dinamicità del tessuto produttivo italiano anche in questi mesi di pandemia. Congratulazione a Funnel e a tutto il suo team per il risultato raggiunto”, ha spiegato Gianmatteo Nunziante, socio dello studio legale Nunziante Magrone.

Il secondo e ultimo round della competizione digitale è previsto il 16 giugno e sarà aperto questa volta a start up e aziende turche che guardano all’Italia per la crescita e che potranno usufruire di un palcoscenico digitale per presentare un pitch di 5 minuti sul loro business model.

La competizione vanta il supporto di una ventina tra aziende italiane e turche rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione, che hanno creduto nell’iniziativa e collaborato ad organizzarla, e/o accettato di designare un membro nella giuria: 012 Factory, Angels 4 Impact, Azimut, B+B Law, BizPlace, Blue Ocean Finance, Campania New Steel, Confindustria Salerno, Cybertech, Friendz Enterprise, InnovUp, Keiretsu Forum Turkey, P101, Palazzo Innovazione, Scai Comunicazione, Sistem Global, Startup Istanbul, Solvera Yazilim e Teleperformance.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *