Scrivi per cercare

Societario Ultim'ora

Herbert Smith Freehills con ClubFunding nel rifinanziamento dell’acquisizione di Palazzo Duodo

Simone Egidi

Herbert Smith Freehills ha assistito ClubFunding S.A.S. nell’operazione di finanziamento attraverso l’emissione di due prestiti obbligazionari senior garantiti, finalizzati a rifinanziare il debito bancario di Carlotta Italia S.r.l. per l’acquisizione di Palazzo Duodo, un immobile storico a Venezia. ClubFunding ha partecipato all’operazione sia in qualità di arranger che di rappresentante della massa degli obbligazionisti. Fondata nel 2015 da David Peronnin, ClubFunding è una delle principali piattaforme europee di crowdfunding immobiliare con oltre € 1,5 miliardi di finanziamenti già erogati fino ad oggi. ClubFunding consente ai promotori immobiliari francesi ed europei di finanziare i loro progetti attraverso finanziamenti alternativi quali l’emissione di obbligazioni o azioni, grazie a un’ampia comunità di investitori retail e istituzionali qualificati.

Herbert Smith Freehills ha agito con un team cross-border composto, per la sede di Milano, dal partner Simone Egidi, dall’associate Francisco Santini e dal trainee Giacomo Bedeschi. Il partner Vincent Hatton (finance) e l’associate Philippe Desvignes dell’ufficio di Parigi hanno assistito ClubFunding sugli aspetti di diritto francese.

ClubFunding ha agito con un team guidato da Gautier Allard dell’ufficio di Parigi e da Charles Haezebrouck dell’ufficio di Milano.

Il Notaio Isabella Nardi dello studio notarile Cortucci Nardi si è occupata degli aspetti notarili relativi.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *