Herbert Smith Freehills per l’IP di EpiOnApp, il programma di supporto ai pazienti premiato dai medici
Herbert Smith Freehills (HSF) ha assistito PharmaPrime nella tutela della proprietà intellettuale in tutta l’Unione Europea di EpiOnApp, il programma di supporto ai pazienti affetti da epilessia, sviluppato in collaborazione con Angelini Pharma.
La app supporta le persone con epilessia e in trattamento con cenobamato a comunicare in modo più efficace e immediato con il proprio medico specialista di fiducia, potendo contare anche su di un Care Manager da remoto per un supporto dedicato.
EpiOnApp ha recentemente conseguito il primo premio assegnato dai medici nella categoria PSP (Patient Support Program) alla VII Edizione del Premio Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente promosso dall’Osservatorio Comunicazione Medico Scientifica (OCMS), con il contributo non condizionato di Merqurio e Bhave e con il Patrocinio di FNOMCeO, SIMG, Cittadinanzattiva e Farmindustria, che si è tenuta questo mese a Roma.
“Un riconoscimento – ha commentato il CEO di PharmaPrime, Luca Buscioni – che ci gratifica per l’impegno e la passione che dedichiamo quotidianamente all’innovazione digitale e alla continua collaborazione con l’industria farmaceutica per sviluppare soluzioni di e-health focalizzate sulle esigenze dei pazienti e dei professionisti dell’healthcare“.
Il team di HSF che ha lavorato sul progetto è stato guidato da Annamaria Algieri, Head of the European Trademark Filing & Prosecution practice dello studio, per gli aspetti di proprietà intellettuale, nonché dalla Partner Laura Orlando e dall’Of Counsel Sara Balice per gli aspetti regolatori.