Greatview Aseptic Packaging ha concluso le operazioni di acquisizione di Alternapak Production Srl
Greatview Aseptic Packaging e Alternapak Production Srl comunicano di aver concluso un’operazione avente ad oggetto l’acquisizione dell’azienda di Alternapak Production Srl nello stabilimento di San Pietro in Gu (PD).
Lo stabilimento italiano aveva sospeso la produzione all’inizio di quest’anno, dopo aver consolidato per molti anni una solida esperienza come fornitore chiave di cartoni asettici per i principali player dell’industria degli alimenti liquidi in Europa, Medio Oriente e America.
Il nuovo impianto di produzione sarà il quinto impianto di Greatview a livello mondiale e rappresenta una pietra miliare nella strategia di espansione internazionale del Gruppo. L’inizio della produzione è previsto per la fine di quest’anno.
Con l’apertura di un secondo stabilimento di produzione in Europa, accanto a quello di Halle (Saale), in Germania, l’impianto italiano aumenterà significativamente la capacità di Greatview di produrre confezioni in cartone asettico in Europa.
Al fine di consentire la celere ripresa della produzione, il primo obiettivo è quello di integrare il sito produttivo italiano nella rete produttiva internazionale di Greatview.
La cessione dell’azienda consentirà la salvaguardia degli assetti occupazionali; la forza lavoro continuerà il proprio rapporto alle dipendenze dell’acquirente con beneficio per l’intero tessuto economico locale, a fronte dell’indotto derivante dalla ripresa dell’attività imprenditoriale.
I venditori sono stati assistiti dallo Studio Wise Legal & Tax di Padova, con il managing partner avv. Riccardo Rocca e il partner avv. Filippo Lemmo per gli aspetti di diritto societario, con il senior partner avv. Andrea Rinaldi per gli aspetti giuslavoristici, coadiuvati dai trainees dott. Francesco Galante e dott. Gianluca Martorana; per gli aspetti fiscali hanno operato i senior partner dott. Luca Furlan, dott.ssa Barbara Meneghello ed il dott. Massimo Rossignoli. Wise Legal & Tax, unitamente al dott. Mario Cuneo, ha seguito altresì tutta la procedura CIGS coordinandosi in maniera fattiva con il Team di Veneto Lavoro della Regione Veneto.
L’operazione è stata seguita, per la parte acquirente, dallo Studio legale Cocuzza & Associati di Milano con il name partner avv. Claudio Cocuzza che ha coordinato il team composto dal senior associate avv. Patrizio Cataldo, che ha seguito gli aspetti societari, dal senior associate avv. Domenica Cotroneo, che si è occupata dei profili giuslavoristici e dall’associate avv. Giorgia Innamorato; da EY, con un team composto dai dott. Francesco Pio Giovanni Serricchio, Emilio Corrà, Antonio Celenza, Pietro Ronconi, Corina Mardare per gli aspetti finanziari e Savino Tatò, Baldassare Bono, e Beatrice Giaconia, per gli aspetti fiscali.
Gli aspetti notarili della cessione sono stati curati dallo studio Picciolo e Pantè, con il notaio dott. Fabio Gaspare Pantè.