Giuseppe Indizio nuovo head of legal & compliance di Monument Assurance
Nuovo incarico nella compagnia di assicurazione vita Monument Assurance: Giuseppe Indizio è stato nominato lo scorso settembre head of legal & compliance e MLRO.
Indizio, che guiderà una squadra formata da altre due risorse, si occuperà degli affari legali, compliance e antiriciclaggio del gruppo, con riguardo alla Luxembourg region. Avrà inoltre la supervisione sugli aspetti legali, compliance e AML delle branch presenti a Milano e Madrid. Nel suo nuovo ruolo dovrà riportare da un lato all’amministratore delegato della compagnia, Olivier Schmidt-Bertreau, e dall’altro al responsabile compliance di gruppo, Jon Bird.
Monument Assurance ha sede in Lussemburgo; tuttavia, svolge attività anche in altri paesi della Ue in regime di libera prestazione di servizi e di stabilimento. La supervisione comprende le branch stabilite principalmente in Italia, Spagna e altri Paesi.
Indizio lavora nel settore assicurativo e riassicurativo da 25 anni, la gran parte dei quali trascorsi in gruppi multinazionali come Allianz, AmTrust, Cattolica/Generali. Alla redazione di In House Community ha affermato: “Ancor più che le competenze professionali, porto con me un bagaglio di diversi stili di direzione, diversi contesti professionali e ambienti lavorativi. Soprattutto, di persone diversissime tra loro per nazione, cultura, abitudini, lingua. Ed è quello umano, a mio avviso, il bagaglio più prezioso e affascinante che mi porto dietro”