Freshfields e Legance nell’acquisizione delle attività di banca corrispondente di Iccrea Banca da parte di Allfunds
Allfunds, una delle piattaforme B2B WealthTech leader a livello mondiale nell’industria dei fondi, e Iccrea Banca, capogruppo del Gruppo BCC Iccrea, hanno firmato un protocollo d’intesa in base al quale Allfunds acquisirà le attività di Banca Corrispondente e Banca Agente di Iccrea Banca.
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Allfunds con un team guidato dal partner Luigi Verga (in foto), coadiuvato dalla senior associate Valentina Gagliani con Ludovico Goglino e Domitilla D’Ambra per i profili corporate; la partner Linda Spinelli con l’associate Luigi Bisogno hanno seguito gli aspetti antitrust e di Golden Power; il counsel Lorenzo Fusco con l’associate Giovanni Fabris hanno curato i profili giuslavoristici, mentre l’assistenza fiscale è stata fornita dal partner Renato Paternollo e dal senior associate Toni Marciante.
Il team in-house di Allfunds era composto da Marta Oñoro Carrascal, global head of legal e Laura Mazzuoccolo, head of legal department, Italy.
Legance ha assistito Iccrea Banca con un team guidato dal senior partner Gian Paolo Tagariello e composto, per i profili contrattuali e societari, dal counsel Lorenzo De Rosa (in foto), dal senior associate Giovanni Marcarelli e dall’associate Giulia Nicolosi e, per i profili regolamentari, dal counsel Giuseppe Alessandro. Nell’operazione è stato coinvolto il team legale in house di Iccrea Banca, guidato dal general counsel Pierfilippo Verzaro e composto dai colleghi Angela Manica e Eugenio Mariani.