GOP E Legance nella costituzione di un nuovo polo della monetica
FSI SGR, insieme alle società controllate Pay Holding e BCC Pay, ha sottoscritto un memorandum of understanding vincolante con BPM per la costituzione di un nuovo polo nella monetica.
L’esclusiva è finalizzata alla negoziazione e alla definizione dei termini e delle condizioni di una potenziale partnership nei settori dell’issuing e dell’acquiring, con contestuale attivazione di una joint venture, nel cui capitale Banco BPM entra con una quota significativa.
L’obiettivo della partnership è dar vita al secondo operatore nazionale per dimensioni, interamente controllato da istituzioni italiane al quale Banco BPM conferisce le proprie attività nel business della monetica. In cambio è previsto un corrispettivo misto per cassa e in azioni che è destinato a generare benefici anche in termini di capitale.
FSI SGR, Pay Holding e BCC Pay sono state assistite dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team guidato e coordinato dal partner Stefano Bucci (in foto a sinistra) e composto dal partner Gabriele Ramponi, dal managing associate Aldo Turella e dall’associate Chiara Mazzuca Mari.
Banco BPM è stata assistita da Legance con un team guidato dal senior partner Filippo Troisi e dal partner Giacomo Gitti (in foto a destra) e composto dal counsel Filippo Benintendi, dal managing associate Paolo Antonio Mulas e dall’associate Chiara Ferrari. I profili regolamentari sono stati seguiti dal partner Marco Penna con il counsel Giuseppe Alessandro.
Sono stati inoltre coinvolti nell’operazione Francesco Bernocchi, general counsel di FSI, e Antonia Cosenz, general counsel di Banco BPM.