Scrivi per cercare

Riflessioni Ultim'ora

EY, piattaforme di streaming: 3,2 milioni di abbonati in più rispetto al 2021

Young white man lying down on sofa in living room at home searching for on line films or TV series to watch on his tablet.

Cresce il numero di abbonati alle piattaforme di streaming: sono 3,2 milioni in più rispetto al 2021, secondo i dati dell’osservatorio EY sulla dinamica delle piattaforme di video on demand.

La concomitanza tra il periodo natalizio e l’emergenza sanitaria di fine 2021, che ha costretto a casa un elevato numero di persone, ha generato – stando alla ricerca EY, con dati riferiti a gennaio 2022 – un aumento sia degli utenti sia dei tempi di fruizione di contenuti video OTT (over-the-top) pay e free.

A gennaio 2022 infatti il numero di utenti OTT (pay e/o free) ha raggiunto i 32,8 milioni, di cui 17,8 milioni sono utenti pay (in aumento di 1,4 milioni rispetto alla rilevazione di gennaio 2021). I sottoscrittori unici di piattaforme video OTT pay sono 7,9 milioni, di cui il 45% è abbonato a due o più piattaforme. Un dato interessante riguarda la “sovrapposizione”, che è in continua crescita: sempre più sottoscrittori sono infatti abbonati a più di una piattaforma OTT. Il numero di abbonamenti OTT pay ha raggiunto quota 14,5 milioni.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *