Aniello Mautone nuovo ad di Unimatica-RGI
Novità in Unimatica-RGI: dal 20 aprile Aniello Mautone (in foto) è il nuovo amministratore delegato. La nomina annunciata da RGI, azionista di maggioranza della società dal 2019. La scelta di assegnare l’incarico ad Aniello Mautone, che succede a Silvano Ghedini alla guida dell’azienda bolognese, si inserisce nel percorso strategico di integrazione e sinergia tra le società del Gruppo RGI, con l’obiettivo – si legge nel comunicato – di potenziarne e accelerarne ulteriormente la crescita in Italia e in Europa.
Aniello Mautone, già Deputy CEO di Unimatica-RGI, è parte del Gruppo da 9 anni, nel corso dei quali ha ricoperto diversi ruoli all’interno delle strutture di delivery di RGI, occupandosi della gestione dei progetti, della ricerca e sviluppo e del service management. Nel suo ruolo precedente di Customer Support & Value Vice President di RGI ha guidato alcuni tra i maggiori progetti di trasformazione digitale per Compagnie assicurative italiane e internazionali, grazie alla sua consolidata esperienza in ambito Insurance e System Integration.
Nel commentare la sua nomina, a nuovo amministratore delegato di Unimatica-RGI, Aniello Mautone ha dichiarato: «Sono pronto a cogliere questa nuova sfida, che mi vedrà impegnato a portare l’azienda in una nuova fase di sviluppo che sarà basato su tre pilastri chiave: la crescita del business, la sinergia con le altre aziende del Gruppo e una forte attenzione alle persone. In questi mesi ho già avuto modo di iniziare a conoscere i colleghi di Unimatica-RGI e non vedo l’ora di lavorare alla guida di un team di talento come questo. Sono certo che con il loro supporto raggiungerò i traguardi proposti».
Nella nota si legge che Silvano Ghedini, precedente ad di Unimatica-RGI, manterrà una funzione di advisor strategico, supportando Mautone nel passaggio al suo nuovo ruolo, assicurandone la continuità di gestione in coerenza con le strategie aziendali e sostenendo lo sviluppo dell’azienda.