Eptalex per la stesura del “Patent Box” di Sea Vision
Lo studio legale e tributario Eptalex ha assistito la società italiana Sea Vision, leader da oltre 25 anni nella realizzazione di sistemi di visione e soluzioni tecnologiche dell’industria 4.0, per la stesura di un accordo preventivo con l’Agenzia delle Entrate per la fruizione dell’agevolazione fiscale “Patent Box”, nel quinquennio 2016-2021.
Il “Patent Box” prevede un regime fiscale opzionale, rinnovabile a scadenza, che attribuisce un’agevolazione fiscale valida cinque anni alle imprese che producono redditi attraverso l’utilizzo diretto e indiretto di brevetti, software, disegni e modelli e know how.
Il team di Eptalex, composto dal co-fondatore Carlo Garzia insieme a Giacomo Petrizzelli, la professoressa Francesca Ferrari e la partner Cristina Knupfer, ha collaborato con Matteo Boiardi, cfo di Sea Vision, per raggiungere l’accordo con l’Agenzia delle Entrate. Un traguardo che rappresenta la conclusione di un’intensa fase istruttoria svolta negli ultimi 24 mesi.
Sea Vision è la capogruppo di una multinazionale che conta più di dieci società estere, con un valore della produzione consolidata che si aggira intorno ai 50 mln di euro.