Scrivi per cercare

IP

Gianni&Origoni per Lotto Sport Italia nella cessione del marchio a Whp

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Lotto Sport Italia – LSI per la cessione dei diritti mondiali del marchio sportivo al gruppo statunitense Whp. Per queste due realtà il finanziamento ha l’obiettivo di aumentare la distribuzione del brand negli USA e nei principali mercati a livello mondiale.

Il team legale è stato guidato dai partner Matteo Bragantini e Alessandro Giuliani, con il supporto dei senior associate Nicola Zito e Leonarda Martino. Il partner Vittorio Zucchelli e la senior associate Carmen Pisani si sono occupati degli aspetti legati all’ambito del diritto tributario, mentre il partner Stefano De Marco ha seguito gli aspetti di diritto della proprietà intellettuale.

Lo studio legale Weil Gotshal & Manges ha assistito la statunitense Whp per gli aspetti di diritto statunitense e da BonelliErede per gli aspetti di diritto italiano. I partners Gavin Westerman Matt Barr hanno coordinato il team dello studio Weil Gotshal & Manges, insieme alla collaborazione del counsel Nick Fortune ed il contributo del partner Miranda Schiller e degli associate Sandhu CharanAva MunsonKim Dawn,  Meggin Bednarczyk and Tyler Silvey.

BonelliErede ha affidato le trattative ai partners Johannes Karner e Federico Vermicelli, con il supporto del partner Tommaso Faelli e dell’associate Milena Mursia per gli aspetti di diritto della proprietà intellettuale, dal partner Stefano Simontacchi, dal senior counsel Giampaolo Genta e dai senior associate Benedetta Alinovi e Andrea Bracchi per gli aspetti di diritto tributario, insieme alla collaborazione del senior associate Pierangelo Totaro, dell’associate Elettra Gasparri e dei trainees Elena Perera e Francesco Carelli.

L’operazione prevede che Lotto Sport Italia, guidata dal ceo Andrea Tomat continuerà a gestire il marchio nei mercati chiave di Italia, Europa, Medio Oriente e Africa. Inoltre, LSI insieme a Whp collaboreranno nello studio del design, nello sviluppo del prodotto, nel marketing e nella gestione del brand relativa ai 50 partner di Lotto attivi a livello globale. Un mercato che genera oltre 400 milioni di dollari per la vendita al dettaglio.

Whp Global è stata fondata nel 2019 dal ceo Yehuda Shmidman ed è una piattaforma di investimento dedicata ai brand consumer globali, ai canali di distribuzione ad alta crescita, e comprende le piattaforme digitali di e-commerce. Ad oggi possiede noti marchi come Anne Klein, Joseph Abboud, Toys “R” US, Geoffrey, the Giraffe e oltre 20 altri brand consumer nel settore giocattoli e infanzia.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *