Scrivi per cercare

Bancario

Chiomenti affianca BBVA nel lancio in Italia del mobile banking

BBVA (Banco Bilbao Vizcaya Argentaria) e Chiomenti hanno collaborato al lancio della linea di business “mobile retail banking“. L’Italia è il primo paese europeo in cui il gruppo spagnolo ha deciso di lanciare questo tipo di business per la clientela retail.

Lo spagnolo BBVA, uno dei maggiori gruppi bancari in Europa e secondo in Spagna per asset, era già presente in Italia da trent’anni nei segmenti imprese e istituzionale e da quest’anno offrirà servizi anche ai clienti al dettaglio.

In particolare, Chiomenti ha supportato BBVA nell’operazione con l’obiettivo di costruire un modello operativo che coniugasse la piena conformità alla normativa e l’ottimizzazione della user experience.

Lo studio ha seguito il progetto con un team guidato da Alessandro Portolano, partner del dipartimento finance e regulated entities di Chiomenti, e dall’associate Jasmine Mazza. I profili di data protection, invece, sono stati gestiti da Gilberto Nava, partner del dipartimento Ip, Tmt e data protection e l’associate Matteo Leffi.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *