DLA Piper con Hellmann Worldwide Logistics nell’acquisizione di Hellmann Worldwide Logistics S.p.A. da Coimex S.r.l., assistita da SZA Studio Legale
DLA Piper ha assistito Hellmann Worldwide Logistics nell’operazione di acquisizione, da parte di quest’ultima, del proprio partner italiano, Hellmann Worldwide Logistics S.p.A..
SZA Studio legale ha invece assistito la parte venditrice, Coimex S.r.l..
La società italiana è parte del network Hellmann sin dal 2006 e fornisce tutti i servizi di trasporto marittimo e aereo in Italia, impiegando circa 70 dipendenti in sei filiali.
Hellmann Worldwide Logistics si è sviluppata fino a diventare uno dei maggiori fornitori internazionali di logistica. Con quasi 14.000 dipendenti, l’azienda è attiva in 54 Paesi e ha raggiunto un fatturato di 5 miliardi di euro nel 2022. La gamma di servizi comprende i classici servizi di spedizione via camion, ferrovia, aria e mare, oltre a una vasta gamma di servizi CEP, logistica contrattuale, industria e soluzioni IT. Con questa acquisizione, Hellmann Worldwide Logistics espande la sua presenza in un importante mercato per la logistica europea e, non solo completa il suo network nella regione alpina centrale, ma rafforza anche la sua presenza nella regione mediterranea, strategicamente importante per le soluzioni logistiche globali.
Legal Advisory Coverage
Hellmann Worldwide Logistics è stata assistita da DLA Piper con un team coordinato dal country managing partner, Wolf Michael Kühne, e composto dagli avvocati Barbara Donato e Paola Grillo.
Coimex S.r.l. è stata assistita da SZA Studio Legale con il partner Stefano Bombelli insieme al senior associate Giacomo Mazzoleni e alla trainee Letizia Maria Sommaruga.
Il team legale interno di Hellmann Worldwide Logistics è stato guidato da Andreas Lamping, Chief Legal Officer e Head of M&A.