Scrivi per cercare

Bancario Ultim'ora

Green Horse Legal Advisory e DLA Piper con BCPE Energeco e Obton nel rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico

Maria Teresa Solaro, Teresa Florio, Giampiero Priori, Silvia Ravagnani

Green Horse Legal Advisory DLA Piper hanno prestato assistenza, rispettivamente, a BPCE Energeco (BPCE Lease) appartenente al gruppo bancario di Natixis S.A., la quale ha agito per il tramite della propria branch italiana BPCE Lease Succursale Italia, in qualità di agente, banca finanziatrice e structuring mandated lead arranger, e a Solari HoldCo S.r.l. società del gruppo Obton, piattaforma indipendente di sviluppo, investimento e gestione nel settore delle energie rinnovabili in Italia e in Europa. Nel contesto dell’operazione di finanziamento, Natixis S.A. (gruppo BPCE) ha agito in qualità di Banca Hedging.

Il finanziamento è volto, in parte, a rifinanziare un portafoglio di 5 impianti fotovoltaici, localizzati nella Regione Puglia, e, in altra parte, a finanziare i lavori di revamping da effettuarsi sugli stessi.

Green Horse Legal Advisory ha agito con un team coordinato dal managing partner Carlo Montella e dal partner Maria Teresa Solaro (in foto). Gli aspetti di strutturazione dell’operazione di finanziamento, nonché negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e contestuale erogazione sono stati seguiti dall’associate Teresa Florio (in foto) che, con il supporto dell’associate Ugo Marchionne e del junior associate Andrea Oddo, ha agito in qualità di project manager dell’operazione di finanziamento. Gli aspetti regolamentari di diritto amministrativo sono stati seguiti da un team composto dal partner Celeste Mellone, co-head della regulatory and public law practice dello studio, insieme all’associate Chiara Amitrano.

Obton è stata assistita da DLA Piper il cui team è stato coordinato dal partner Giampiero Priori (in foto) e guidato dal legal director Silvia Ravagnani (in foto), la quale, con il supporto del lawyer Benedetta Cerantola, ha negoziato per conto del soggetto beneficiario la documentazione finanziaria sottostante all’operazione.

Praxi, Marsh e BDO hanno agito, rispettivamente, quale consulente tecnico, assicurativo e model auditor della Banca Finanziatrice.

Il Notaio Carlo Munafò ha curato la stipula degli atti notarili nonché gli adempimenti preliminari e successivi alla stessa.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *