Deloitte Legal nella cessione di Accoppiature Mistral a Fontanellas y Martí Group
Deloitte Legal ha assistito i soci di Accoppiature Mistral, società con sede a Castelfranco di Sotto (Pi), operante nel settore di accoppiature di pelli e tessuti con materiali diversi, nonché nella trasformazione di pellami e tessuti con avanzate e innovative tecniche di lavorazione, nella cessione di un pacchetto delle quote a Fontanellas y Martí Group, gruppo con sede in Igualada (Spagna), leader nel mercato conciario e di lavorazione di pellami e di altri manufatti dell’industria della pelle.
L’accordo concluso tra le parti prevede il graduale ingresso di Fontanellas y Martí Group, tramite una sua controllata spagnola, nel capitale sociale di Accoppiature Mistral, e la permanenza dei soci venditori nel management della società, anche al fine di assicurare continuità operativa del business.
Per Accoppiature Mistral l’operazione rappresenta un’importante occasione per accelerare il proprio percorso di crescita e di espansione, anche internazionale, attraverso un progetto di sviluppo che prevede un ulteriore ampliamento e valorizzazione dei propri prodotti e un rafforzamento delle strategie commerciali sui mercati di riferimento.
Deloitte Legal, con un team guidato e coordinato dagli avvocati Andrea Martellacci e Sergey Orlov, con Antonio Bramanti e Jelena Segovic, ha assistito i soci di Accoppiature Mistral in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell’operazione, inclusa la definizione della nuova governance.
Studio Zanetti Masi Fabbrini di Firenze ha accompagnato i venditori in qualità di advisor fiscale e finanziario dell’operazione, con il team composto dai soci Emanuele Masi e Francesco Fabbrini e con la collaborazione di Michele Brugnetti e Gabriele Martini.
Fontanellas y Martí Group è stato assistito dallo studio legale spagnolo Pedrosa Lagos e dall’advisor finanziario AFP Audit di Barcellona, mentre gli aspetti di diritto italiano sono stati curati da Massimo Masoni dello Studio Melai Vivaldi Masoni.
Il closing dell’operazione è avvenuto davanti al Notaio Roberto Rosselli.