Type to search

Societario Ultim'ora

Chiomenti e L&B Partners nell’acquisizione di Eco Puglia Energia da parte di Kairos Alps e Dolomiti Energia Holding

Carola Antonini, Italo De Santis, Davide Pelloso e Pina Lombardi

Kairos Alps e Dolomiti Energia Holding hanno siglato ed eseguito un contratto di compravendita per l’acquisizione, da EN.E.R. Wind S.r.l., del 100% del capitale sociale di Eco Puglia Energia S.r.l., società proprietaria 2 impianti eolici situati nel Comune di Foggia – Montecalvello e nel Comune di Troia – Pozzo d’Albero.

I due impianti di produzione di energia eolica, entrati in esercizio nel corso del 2020, con una delle migliori tecnologie oggi presenti sul mercato, registrano una potenza nominale complessiva di circa 28,2 MW. Le aree in cui insistono si trovano all’interno del “Tavoliere delle Puglie” che, per configurazione orografica del territorio e per la prossimità al Mar Adriatico, rappresenta una zona con condizioni di vento tra le migliori d’Italia.

Chiomenti ha affiancato Kairos Alps e Dolomiti Energia Holding con un team guidato dai Partner Carola Antonini e Italo De Santis, coadiuvati dall’of Counsel Manuela Cerulli, dalla senior associate Alessandra Lo Muzio e dagli associate Enrica Bertoldi, Francesco Iapoce, Giuliana Mazzi, Niccolò Antongiulio Romano, Michele Santangelo e Ludovica Scozzese. I profili antitrust sono stati seguiti dal senior associate Antonino Cutrupi, mentre quelli di diritto amministrativo dalla counsel Katia Zulberti con il senior associate Nicola Tursi e gli associate Maria Giulia Boccieri e Luca Masotto.

L&B Partners ha assistito EN.E.R. Wind S.r.l., con un team guidato dal Partner Davide Pelloso, coadiuvato dalla Managing Associate Genny Muccardi e dal Junior Associate Domenico Mordà. I profili di diritto amministrativo sono stati seguiti dal Partner Pina Lombardi con il supporto dell’Associate Eleonora Frizziero.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *