Banca Popolare di Bari: Andrea Merenda nominato nuovo chief operating officer
Andrea Merenda è il nuovo Chief operating officer della Banca Popolare di Bari, a diretto riporto dell’amministratore delegato Giampiero Bergami.
Merenda, sottolinea una nota, «va a completare la nuova prima linea di manager annunciata a fine gennaio e la sua nomina rappresenta una delle leve strategiche nel processo di rinnovamento della Banca». Il nuovo Coo gestirà le relazioni industriali, lo sviluppo delle persone e l’organizzazione aziendale, coordinando e ottimizzando le attività operative e progettuali dell’Istituto controllato dal Gruppo Mcc, al fine di renderle più efficaci e funzionali per il business.
Andrea Merenda vanta una profonda esperienza nel settore bancario e in quello delle risorse umane e delle relazioni industriali sia a livello locale sia nazionale, maturata in un cursus professionale ventennale all’interno dei primari istituti bancari del Paese.
«L’ingresso di Andrea Merenda rafforza ulteriormente il nostro percorso di rilancio e crescita intrapreso anche grazie alla nuova catena di controllo», ha commentato l’Amministratore Delegato Giampiero Bergami. «Le sue competenze andranno a consolidare le già positive relazioni industriali dell’Istituto, oltre a favorire il progresso delle persone e dei territori che Banca Popolare di Bari presidia. Anche attraverso questa nomina intendiamo costruire una banca capace di valorizzare sempre di piu’ le nostre risorse», ha concluso.