Scrivi per cercare

Agenda Deal Ultim'ora

Prima operazione di Private Debt di Capza in Italia, assistita da Orrick

Orrick ha assistito Capza, società di gestione indipendente e player di riferimento negli investimenti privati ​​in medie imprese europee – nel contesto di un’emissione unitranche e mezzanine in favore di F2A, fornitore leader in Italia di servizi tecnologici per la gestione delle risorse umane o dell’amministrazione finanziaria, indirettamente controllato da Ardian e assistito dallo Studio Gattai, Minoli, Partners. Si tratta della prima operazione di Private Debt di Capza in Italia.   

L’intervento finanziario, del valore di oltre 100 milioni di euro, è finalizzato al sostegno della crescita del Gruppo. L’accordo, oltre al rifinanziamento dell’indebitamento esistente, prevede una linea di credito dedicata di 45 milioni di euro per sostenere iniziative di acquisizione e l’ampliamento dell’offerta di servizi, anche attraverso piattaforme digitali.

Nell’ambito del piano di sviluppo pluriennale di F2A, la società ha annunciato tre nuove acquisizioni nel settore HR, Harvard, società bolognese che offre servizi di amministrazione del personale e consulenza del lavoro; la trentina Errebi, punto di riferimento in Italia nell’area dell’outsourcing del personale e Ciesse Elaborazioni, società specializzata in servizi di payroll e amministrazione del personale con sede nell’area di Monfalcone.

Il team Orrick che ha assistito Capza era coordinato dalla partner Marina Balzano e composto dallo special counsel Giulio Asquini, dalla associate Maria Costa, dall’of counsel Giovanni Leoni e dal managing associate Camillo Melotti-Caccia per i profili fiscali e dall’of counsel Salvatore Graziadei e da Leonardo Tripaldi che hanno assistito il security agent nel contesto dell’emissione.

Lo Studio Gattai, Minoli, Partners ha assistito F2A per gli aspetti corporate con un team composto dal partner Stefano Catenacci e dal counsel Maria Persichetti e per gli aspetti finance con un team composto dal partner Gian Luca Coggiola e dagli associate Davide Straquadanio e Virginia Crugnola.

Gitti and Partners ha assistito Ardian ed F2A con riferimento alla struttura dell’operazione ed ai loro aspetti fiscali, con un team composto dal partner Diego De Francesco e dal senior associate Andrea Tognon.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *