Scrivi per cercare

Deal Real Estate

BPER Banca e BNL BNP Paribas prestano 23 milioni di euro per un progetto “eligible green” a Deametra SIINQ

Laura Cipollone Giulia Lauria

Osborne Clarke ha assistito BPER Banca S.p.A. e BNL BNP Paribas nell’ambito di un’operazione di finanziamento di un progetto qualificato come “eligible green”, finalizzato all’acquisizione di due immobili siti in Via Tucidide 56, Milano, e successiva ristrutturazione volta ad adibire il complesso immobiliare a co-living.

Il loan è stato concesso a Deametra SIINQ S.r.l. – società controllata da Homizy SIIQ S.p.A. – in qualità di società finanziata, per un ammontare massimo pari, originariamente, a € 23 milioni. La società finanziata è stata assistita dall’Avv. Marco Starace per l’operazione.

Il Team di Osborne Clarke è stato guidato nella negoziazione ed esecuzione dell’operazione dal partner Andrea Pinto, coadiuvato dall’associate Laura Cipollone, dalla lawyer Giulia Lauria, dalla lawyer Sofia Stefani e dal trainee Francesco Fallara per gli aspetti di diritto bancario e dal senior lawyer Roberto Salis per quelli in ambito di diritto immobiliare.

Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner del dipartimento tax di Osborne Clarke, Claudio Grisanti, e dal senior lawyer Andrea Belvedere.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *