PLT energia acquisisce asset eolici per 656 MW da Vestas: BonelliErede e L&B gli advisor
L&B Partners Avvocati Associati, in qualità di advisor legale, ha assistito Vestas Development A/S, leader mondiale nella progettazione, installazione ed assistenza di turbine e parchi eolici, nella cessione al gruppo PLT energia, primario operatore nel settore dello sviluppo e operation di asset per la produzione di energia rinnovabile, assistita da BonelliErede, dell’intero capitale sociale di 11 società veicolo, titolari dei diritti per lo sviluppo, costruzione ed esercizio di alcuni parchi eolici in Italia per una capacità stimata complessiva di 656 MW.
BonelliErede ha assisto il gruppo PLT energia con un team coordinato dalla partner Catia Tomasetti, leader del Focus Team Infrastrutture, Energia e Transizione Ecologica, e composto, per i profili di M&A, dalla senior counsel Francesca Di Carpegna Brivio, anche lei componente del medesimo Focus Team, e dall’associate Elisa Odoguardi. La senior counsel Giovanna Zagaria, le associate Giulia Pandimiglio ed Elisa De Giuli e Andrea Sepe e Raimondo Camponi hanno curato gli aspetti di due diligence con riferimento al diritto amministrativo. Per le attività di due diligence sui diritti dei terreni e societari, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab guidato da Michel Miccoli e coordinato da Irene Mercadante. BonelliErede ha affiancato nell’operazione la Group General Counsel di PLT energia, Cristina Della Moretta.
L&B Partners Avvocati Associati ha assistito il venditore, con un team guidato dal partner Davide Pelloso e coadiuvato dal Senior Associate Davide Dotti Currao e dal Junior Associate Domenico Mordà. I profili di diritto amministrativo sono stati seguiti dal partner Pina Lombardi con il supporto del Senior Associate Alessandro Alfieri e dell’Associate Eleonora Frizziero. Il team interno è stato coordinato dal Senior Legal Counsel, EMEA & LATAM, David Damian Lopez.