Scrivi per cercare

Bancario Ultim'ora

Orrick assiste CVA nell’emissione di un Schuldschein loan

Alessandro Accrocca

Orrick ha assistito la Compagnia Valdostana delle Acque – Compagnie Valdôtaine des Eaux S.p.A. (“CVA”) nell’emissione di uno Schuldschein loan, destinato a investitori istituzionali. 

Lo Schuldschein loan è uno strumento finanziario tradizionale dei mercati finanziari di Germania e Austria, che è una combinazione di un prestito (Darlehen) e una cambiale (Schuldschein) emessa per l’intero importo del prestito al momento della ricezione. È una forma di finanziamento esterno insieme ad un prestito bancario e un’obbligazione. Non è una garanzia per legge. La differenza principale rispetto ad un’obbligazione è che non è quotata in borsa.

La società è stata inoltre seguita da Morgan Stanley in qualità di arranger e initial lender del finanziamento e da CORE Advisory in qualità di advisor finanziario.

Il finanziamento senior unsecured – sottoscritto da primari investitori – è regolato dalla legge tedesca e prevede due tranche con scadenza di cinque (aprile 2028) e sette anni (aprile 2030) di importo rispettivamente pari a Euro 200 milioni ed Euro 50 milioni e ad un costo medio, al netto delle coperture effettuate, del 2,66%. 

Orrick ha fornito assistenza a CVA con un team guidato dai partner Patrizio Messina e Alessandro Accrocca, coadiuvato dagli associate Edoardo Minnetti e Cosimo Spagnolo e dai colleghi tedeschi degli uffici di Monaco di Baviera.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *