Avvocati e Pop corn, cinema e tv visti da importanti legali
Dall’aula di tribunale alle poltroncine di una sala cinematografica: nel mezzo vite, carriere, scelte, ispirazioni e – per qualcuno – vere e proprie vocazioni. La nuova produzione firmata “On Air! The Skill”, business unit del Gruppo The Skill, porta alcuni importanti avvocati italiani a raccontare il loro rapporto con il grande e piccolo schermo: “Film in court – Avvocati & Popcorn” è il podcast in cui i più importanti esponenti dell’avvocatura italiana parlano di sé stessi e della loro professione attraverso lungometraggi e serie tv che hanno segnato il proprio esordio professionale e nelle quali – per similitudini, aspirazioni o anche per contrasto – rivedono il loro impegno quotidiano.
Pellicole cult come «L’avvocato del diavolo», «Kramer contro Kramer», «Philadelphia», «Erin Broncovich», trasmissioni tv come «Un giorno in pretura», serie di successo come «Suits», «Law&Order» e «The good wife». Insomma, parola d’ordine legal drama. Guest star, appunto, i legali che – incalzati da Gianfranco Valenti, autore e conduttore Radio Rai e coordinatore della business unit “On Air! The Skill” – si spogliano della toga e ritornano spettatori e cinefili. Tra i primi intervistati Fabrizio Carbonetti, managing partner di Carbonetti e Associati, Giovanni Paolo Accinni, penalista fondatore dello Studio omonimo, Laura Orlando, partner di Herbert Smith Freehills, Paolo de Berardinis, a capo dello Studio de Berardinis e Mozzi, Francesco Giuliani, partner di Fantozzi & Associati, e Wanya Carraro, Vice Presidente Vicario di AIGI, l’Associazione Italiana dei Giuristi d’Impresa.
Gli episodi della serie saranno disponibili ogni mercoledì – in omaggio alla tradizione italiana del “mercoledi al Cinema” – sulle principali piattaforme digitali (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcasts).