Scrivi per cercare

Societario

BonelliErede con BPER e CDP per la quarta tranche del basket bond con garanzia FEG

BonelliErede, con due distinti team, ha assistito BPER Banca, in qualità di arranger e co-investitore, e CDP, in qualità di co-investitore, nella nuova emissione nel contesto del programma di basket bond finalizzato sostenere i piani di investimento e crescita delle piccole-medie imprese italiane.

Il team che ha assistito BPER Banca è stato guidato dalla partner Emanuela Da Rin (nella foto a sinistra), leader del Focus Team Banche, coadiuvata dal managing associate Giovanni Battaglia e con la collaborazione degli associate Roberto Retina e Francesca Spadafora e da Federico Notarianni. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Andrea Silvestri, coadiuvato dall’associate Luigi Quaratino. I profili societari sono stati curati dal managing associate Alessandro Capogrosso.

Il team di BonelliErede che ha assistito CDP è stato invece guidato dal partner Antonio La Porta (nella foto a destra) membro del Focus Team Debt Capital Markets, coadiuvato da Marta Fugi.

Il programma, nel corso del 2022, ha portato a una raccolta complessiva di 112 milioni a favore di 15 imprese italiane, risultando uno dei più grandi per dimensione all’interno del panorama italiano dei basket bond, oltre ad essere il primo a beneficiare della garanzia del Fondo Europeo di Garanzia (FEG), gestito della Banca Europea per gli Investimenti (BEI).

La quarta tranche ha interessato quattro nuove realtà aziendali, per un’emissione complessiva di 33 milioni.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *