Scrivi per cercare

Deal Impresa Ultim'ora

MamaClean S.r.l. conclude un round di investimento di 1 milione di euro

La società MamaClean S.r.l., servizio online di lavanderia con ritiro e consegna dei capi a domicilio, ha concluso un round di investimento complessivo di 1 milione di euro sottoscritti dagli investitori Peter Mayrl e Simone Canclini, cui ha partecipato anche il Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.a..

ColonnaCaramanti con un team composto da Paola Pellini, partner, Mario Manfredi, associate, ha affiancato MamaClean nell’emissione di SFP convertibili a favore di CDP Venture Capital SGR, Pellini per gli aspetti societari e negoziali, Manfredi per gli aspetti societari. Nel team anche Marco Bargonesenior associate, che ha dato il proprio contributo nella fase di due diligence. L’emissione degli SFP è stata deliberata lo scorso 15 dicembre. 

Fondata nel 2013 da Francesco Malmusi e da Antonio Carpentieri, la società offre un servizio di lavanderia online con ritiro e consegna dei capi a domicilio, attivo 7 giorni su 7, unendo un processo manuale a tecnologie evolute: a partire dai pagamenti online, dalla tracciabilità degli ordini, dall’uso di algoritmi per calcolare il percorso più efficiente per raggiungere i clienti nel minor tempo possibile, passando per sistemi di notifiche che guidano il cliente nell’acquisto o che gli ricordano l’orario di ritiro e consegna fino al riconoscimento elettronico degli ordini una volta giunti in laboratorio. Tra gli investitori più importanti figurano Mangrove Holding SA, Boost Heroes e il Business Angel Francesco Rigamonti.

Grazie ai fondi provenienti dall’operazione, MamaClean punta ad espandersi ulteriormente nel nord e centro Italia.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *