LEXIA amplia la service offering con l’ ingresso di Melania Mazzon e l’apertura del nuovo dipartimento ESG
LEXIA amplia l’offerta di servizi alla clientela con l’ apertura del dipartimento dedicato alla compliance ESG. A guidare la squadra è l’Avv. Melania Mazzon, che entra in qualità di Counsel e la cui esperienza nel diritto societario e commerciale costituisce un valore
fondamentale per il team multidisciplinare che affiancherà le imprese nei loro percorsi di sostenibilità.
Con un background consolidato nel diritto societario e commerciale, con particolare enfasi sulle operazioni straordinarie, la contrattualistica d’impresa e la pianificazione societaria, l’Avv. Mazzon ha sempre integrato l’attenzione ai fattori ESG (Ambientale, Sociale e di Governance) nella strategia di raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Nel ruolo di responsabile della practice, composta da professionisti con competenze interdisciplinari e flessibili per adattarsi alle esigenze specifiche dei clienti, l’Avv. Mazzon si impegnerà nella progettazione di procedure aziendali e modelli di compliance volti a integrare i
principi della sostenibilità nelle operazioni quotidiane e straordinarie delle imprese. Questo contribuirà a individuare e mitigare i rischi connessi all’ attività aziendale, garantendo un approccio sempre all’ avanguardia rispetto alle sfide del mercato.
Francesco Dagnino, Managing Partner di LEXIA, ha commentato: “Con l’arrivo di Melania Mazzon, professionista di primissimo livello, siamo pronti ad affrontare le crescenti esigenze delle aziende nell’ adeguamento ai principi ESG. Grazie al suo contributo e a quello del nostro team cross-practice, LEXIA rinnova il proprio impegno nell’ offrire soluzioni innovative per rispondere alle sfide emergenti nel panorama aziendale.”