Scrivi per cercare

Societario Ultim'ora

Hogan Lovells rafforza il dipartimento di Banking a Milano con l’ingresso del nuovo partner Mauro Saccani

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells annuncia l’ingresso di Mauro Saccani nella practice Corporate & Finance come partner dei dipartimenti Banking e Restructuring basato a Milano. L’avvocato Saccani proviene dalla sede milanese di Latham and Watkins.

James Doyle, Global Corporate & Finance Practice Group Leader, ha commentato: «Siamo davvero felici di accogliere nel nostro studio un professionista così dinamico e intraprendente come Mauro. La sua grande esperienza completa perfettamente le capabilities del team rafforzando il nostro team locale che si occupa di leveraged finance».

Luca Picone, Country Managing Partner per l’Italia ha aggiunto: «L’ingresso di Mauro conferma la nostra strategia di crescita nei settori strategici dello studio. Abbiamo individuato in lui il giusto lateral nel banking. In particolare, con Mauro consolideremo la nostra presenza nel direct lending, che ha un enorme potenziale di crescita nel nostro Paese: siamo infatti certi che, grazie all’esperienza di Mauro, avremo modo di far crescere le opportunità di business che il settore presenta. Mauro metterà a disposizione dello studio anche la sua esperienza nel settore restructuring, andando a ricoprire il ruolo di Head of Business Restructuring and Insolvency».

Mauro Saccani affiancherà il socio di banking Carlo Massini e si occuperà di un’ampia gamma di operazioni nazionali e internazionali di banking, leveraged e acquisition finance, debt restructuring, debt capital markets, restructuring e corporate organisation. Tra i suoi clienti figurano importanti società multinazionali, banche, private credit funds, private equity sponsor e i loro advisor finanziari. 

Mauro Saccani ha dichiarato: «Non vedo l’ora di iniziare a lavorare appieno con i partner italiani e con il dipartimento internazionale di Banking. Credo che la collaborazione e la cooperazione siano parte integrante del successo del business, valori fondanti anche nella cultura di Hogan Lovells. Sono certo che i miei clienti e la mia practice trarranno grandi benefici da questa nuova sinergia».

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *