Scrivi per cercare

Societario Ultim'ora

Gli studi coinvolti nell’acquisizione di Vime S.r.l. da parte di Sepson Winch Group AB

Jacopo Frontali

La società svedese Sepson Winch Group AB ha annunciato l’acquisizione di Vime S.r.l., società italiana attiva nella produzione di verricelli con sede a Funo di Argelato, in provincia di Bologna.

Nata agli inizi del 1900, Sepson Winch Group (già Lidan Sepson Techologies) è oggi leader nei sistemi di argano e movimentazione ad alta tecnologia nei settori navale, offshore, industriale e roll-on/roll-off, con una lunga esperienza nella tecnologia leggera, nelle costruzioni compatte e antiurto e nelle tecnologie di compensazione dell’ondeggiamento.

L’azienda bolognese Vime S.r.l. è oggi guidata dalla terza generazione delle famiglie Melandri e Martelli, che l’hanno fondata oltre 50 anni fa. Disegna e produce verricelli, sistemi di movimentazione di pesi, per il mercato italiano e internazionale.

Chiomenti ha assistito Sepson Winch Group, con un team guidato dal Partner Luca Liistro e composto dal senior associate Jacopo Frontali e dall’associate Costanza Zaccarini.

I venditori sono stati assistiti da BLF Studio Legale con un team composto dai partner Giuseppe Forni e Andrea Corbelli, e dall’associate Davide Geraci.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dai Notai Claudio Caruso e Marianna Catello dello studio notarile Caruso Andreatini Notai Associati.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *