Gli studi coinvolti nell’acquisizione di Quality Service da parte di Trescal

Alessandro Pappalardo, Marco Cenedella, Marco Muratore, Paolo Pietrostefani
Trescal, multinazionale leader nel campo delle tarature per numerosi comparti industriali – aerospazio e difesa, energia, farmaceutica e medicale, automotive, ecc. –, ha acquisito Quality Service, azienda italiana specializzata in servizi di certificazione, tarature, qualifiche, verifica periodica, formazione e manutenzione di strumenti e apparecchiature principalmente nel settore farmaceutico e agroalimentare.
Per tutti gli aspetti legali dell’operazione Trescal è stata assistita da Legalitax con un team corporate guidato dal partner Alessandro Pappalardo, con gli associate Guido Malpezzi, Laura Cerri, Raffaella Cenerino e Marco Nardone, il partner Luciano Racchi, con l’of counselBarbara De Benedetti che ha fornito assistenza sui profili giuslavoristici, mentre il counsel Ilaria Carli con l’associate Marco Bosatra ha seguito i profili di proprietà intellettuale; da Tetrastudio con un team guidato dal partner Marco Cenedella con il Dott. Paolo Ferrari in materia fiscale nonché di struttura dell’operazione; da Mazars Italia con un team guidato dal partner Alessandro Motta con la manager Dott.ssa Ewa Pesko per gli aspetti legati alla due diligence finanziaria.
Ad assistere i soci di Quality Service nel processo di vendita il partner Marco Muratore di Simmons & Simmons, coadiuvato dall’associate Dalia Abbate e da Claudio Calvieri per gli aspetti M&A, nonché il partner Stefano Lava per gli aspetti labour. Pietrostefani Corporate Advisors ha curato gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione per i venditori con un team guidato dai partner Fernando Pietrostefani e Paolo Pietrostefani coadiuvati da Roberto Di Meco.