Scrivi per cercare

Agenda

Doppio appuntamento per Fantozzi e Associati il 3 dicembre: due webinar su decreto ristori e passaggio generazionale

Dicembre mese di webinar per lo Studio Legale Fantozzi & Associati che parteciperà, il 3 dicembre, a due seminari online, il primo organizzato dal Comitato Nazionale Centri Commerciali, il secondo ideato dallo stesso Fantozzi & Associati in collaborazione con Studio Lombardi.

Nell’incontro del CNCC, intitolato «I decreti ristori e ristori bis», si parlerà di novità in materia di bonus a fondo perduto e credito d’imposta locazioni, con l’introduzione di Luca Lucaroni (Vice Presidente Vicario CNCC) e Marco De Vincenzi (Presidente Commissione Fiscale CNCC). Il seminario di Fantozzi e Lombardi tratterà invece di «Protezione del patrimonio e passaggio generazionale», con l’apertura dell’evento curata da Alessandro Baratti (Banca Generali).

Nel meeting del CNCC, Fantozzi & Associati interverrà con Alessandro Catapano Minotti (in foto) e Vittorio Guidabondo Cavalchini. Minotti è Senior Partner dello studio, con esperienza (tra le altre) in Fiscalità dell’Impresa e dei Gruppi, Fiscalità Bancaria, finanziaria e Assicurativa, e Contenzioso tributario, iscritto all’Ordine dei Dottori Dommercialisti e al Registro dei Revisori Contabili.
Cavalchini è invece Junior Partner di Fantozzi & Associati, attivo negli ambiti della fiscalità internazionale e delle consulenze tecniche di parte.

In «Protezione del patrimonio e passaggio generazionale» si inizierà parlando dei principali strumenti di «Asset protection», con i relatori Francesco Oliveri (Università di Firenze) e Marco Lombardi (Lombardi & Associati), per arrivare a trattare delle principali agevolazioni tributarie con Giulio Chiarizia di Fantozzi & Associati. L’ultimo spazio dell’evento sarà dedicato a «le azioni civili ed i rischi penali conseguiti ad atti dispositivi del patrimonio», con gli interventi di Alberto Bindi (Lombardi & Associati) e Silvio Pittori (Lombardi & Associati). Chiuderà i lavori Alessandro Baratti di Banca Generali.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *