Crisi d’impresa: un webinar di esperti per approfondire il contenuto dell’art. 2086
Il nuovo codice della Crisi d’Impresa e dell’insolvenza, com’è ormai noto, è stato introdotto dal D.lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019, emanato in attuazione della L. 155 del 19 ottobre 2017 ed ha apportato delle modifiche considerevoli alla procedura. L’elaborazione di tale Decreto ha subito un vistoso rallentamento a causa della pandemia da Covid-19, per far fronte alla quale è stato emanato un Decreto correttivo che si propone di emendare il testo del D.lgs. n. 14/2019 da alcuni refusi, chiarire il contenuto delle disposizioni controverse ed introdurre modifiche finalizzate a coordinare la disciplina dei differenti istituti.
La normativa entrerà in vigore da settembre 2021, ma da tempo i giuristi discutono sulle novità che verranno apportate, come la nozione di crisi, la procedura di allerta, altresì le modifiche che sono state apportate alle disposizioni relative alle modalità di designazione dei componenti dell’OCRI e le altre questioni relative alla disciplina. Per approfondire il contenuto dell’art. 2086 c.c. inerente gli assetti organizzativi per l’emersione della crisi, Compagnia delle Opere (CDO) Milano ha organizzato un webinar sui nuovi obblighi dell’amministratore e nuovi assetti organizzativi, suddiviso in due incontri con focus su specifiche tematiche, che vedrà protagonisti nel primo appuntamento in programma il 10 maggio esperti come l’avv. Marco Petrassi e l’avv. Maximilian Mairov di SZA Studio Legale, l’avv. Paolo Borghi di Moore Professionisti Associati Srl Stp, e il dott. Marco Brocca. Al secondo appuntamento previsto per l’11 maggio sarà invece possibile assistere agli interventi del Founder di HLB Italy dott. Marco Brocca, il dott. Fabrizio Garofoli, di Morri Rossetti e Associati, e del dott. rag. Maurizio Motto, commercialista e revisore legale.