LOADING

Type to search

Deal Societario

Chiomenti e Simmons&Simmons a supporto di Mail Boxes Etc. Worldwide: acquisito il 100% di PrestaShop

Redazione

La Mail Boxes Etc. Worldwide, piattaforma di spedizioni, logistica, stampa e marketing per privati e imprenditori, ha ufficialmente acquisito la piattaforma di e-commerce PrestaShop. Questa fusione, che porterà l’azienda ad avere più di 600mila clienti business in Europa e oltre un milione di clienti a livello mondiale, è stata possibile grazie ad un finanziamento sindacato a medio lungo termine a favore di MBE da parte di una serie di banche come Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking – e Banco BPM.

L’operazione di finanziamento da parte di MBE è stata supportata da Chiomenti e da un team composto da Marco Paruzzolo, dal senior associate Michelangelo Granato (per il lato corporate), dall’associate Angelo De Michele (lato finance), dal counsel Antonino Guida e dall’associate Antongiuseppe Morgia (per gli aspetti fiscali).

Intesa Sanpaolo e Banco BPM sono state coadiuvate da Simmons & Simmons, insieme ad un team multi giurisdizionale con a capo il partner Davide D’Affronto e con l’of counsel Alessandro Elisio, la managing associate Maria Ilaria Griffo, il trainee Luigi Terenzio TrigonaMorgan Nussbaum dell’ufficio di Parigi. Il partner Marco Palanca e l’associate Federico Ceccon hanno curato gli aspetti fiscali.  

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *