Chiomenti con Tecniplast nell’acquisizione di KW Apparecchi Scientifici
Tecniplast, società italiana leader mondiale nel settore dello stabulario, ha acquisito una partecipazione di KW Apparecchi Scientifici, azienda italiana attiva nella produzione, distribuzione e manutenzione di apparecchi frigoriferi per la conservazione di prodotti biologici farmaceutici e/o medicinali.
Nata nel 1949, Tecniplast progetta, produce in Italia e distribuisce apparecchiature brevettate per stabulario e animali da laboratorio, realizzando attrezzature tecnologicamente all’avanguardia e offrendo il portafoglio prodotti per animali da laboratorio più completo del settore. KW Apparecchi Scientifici, nata nel 1953, serve 80 Paesi nel mondo realizzando apparecchi scientifici in particolare per centri trasfusionali, aziende farmaceutiche, laboratori universitari di ricerca biomedica, case di cura e laboratori di analisi.
Nel contesto dell’operazione Tecniplast ha effettuato anche un investimento di minoranza nella società immobiliare di proprietà del venditore, finalizzato a effettuare talune ristrutturazioni degli immobili che sono locati alla società KW Apparecchi Scientifici.
Chiomenti ha assistito Tecniplast con un team composto dall’of counsel Filippo Corsini, il senior associate Michele Amisano e l’associate Andrea Masut.
KW Apparecchi Scientifici è stata assistita dall’Avv. Sebastiano Del Santo Beverini dello Studio DSB – Avvocati.