Deloitte legal con Silvateam s.p.a. nell’acquisizione wet-Green GmbH
Deloitte Legal ha assistito Silvateam S.p.A nell’operazione di acquisto da MB-Holding GmbH & Co. KG, società del gruppo Martin Bauer, di una partecipazione di maggioranza del capitale sociale di wet-Green GmbH, società tedesca attiva nella produzione di innovative soluzioni di concia ecocompatibili e pioniere della tecnologia brevettata wet-green® per Olivenleder®.
Silvateam S.p.A. è leader mondiale, con oltre 170 anni di esperienza, nella produzione di tannini vegetali. L’acquisizione rappresenta un investimento strategico per le innovazioni sostenibili nell’industria conciaria e consentirà l’integrazione con la gamma biocircolare a marchio Ecotan® di Silvateam, rafforzando la proposta sul mercato e ottimizzando la capacità produttiva.
Silvateam S.p.A. è stata assistita per gli aspetti legali da Deloitte Legal, con un team composto dal Partner Andrea Blasi, dal Managing Associate Alessandro Dona e da Edoardo Caminale. Sotto la guida di Sandra Bendler-Pepy il team dell’Italian Desk dello studio legale commerciale SLB LAW, specializzato in transazioni tra Italia e Germania, ha fornito consulenza sulle questioni giuridiche tedesche.
Il venditore è stato assistito per gli aspetti legali da KPMG-Law, con un team composto dal Partner Daniel Kaut e dall’Associate Cordula Brugmann.