Scrivi per cercare

Societario Ultim'ora

CastaldiPartners con Syscom-Prorep per un’operazione di acquisizione in Italia

CastaldiPartners ha assistito il gruppo Syscom-Prorep in un’operazione di acquisizione strategica in Italia.

Syscom-Prorep, società di diritto francese leader nel settore della distribuzione e dell’integrazione di componenti elettronici pensati e progettati per una clientela professionale e industriale, attraverso la sua affiliata Indra Investment SAS ha acquisito l’intero capitale sociale di La Tecnika Due S.r.l., società specializzata nella distribuzione e fornitura di componenti elettronici.

Con questa importante operazione, Syscom-Prorep fa il suo ingresso nel mercato italiano e La Tecnika Due potrà giovare delle sinergie legate alla appartenenza ad un gruppo a livello europeo integrando il portafoglio di fornitori e traendo vantaggio dalle sinergie e capacità di investimento dell’intero Gruppo.

Il team di CastaldiPartners

CastaldiPartners ha assistito Syscom-Prorep in tutte le fasi dell’operazione, dalla due diligence contrattuale, societaria e giuslavoristica alla redazione della documentazione contrattuale, incluso il contratto quadro di compravendita delle quote de La Tecnika Due, con un team transfrontaliero composto da Gaspare Dori, Antoine Chomette e Irene Malusà, mentre Sarah Barutti ha seguito gli aspetti giuslavoristici.

Il team di Capitalmind

Per gli aspetti finanziari, Syscom-Prorep è stata seguita da Capitalmind nelle persone di Jean-Paul Bruna, Nicolas Balon e Thibaud Bedoux. L’operazione è stata in parte finanziata anche grazie all’emissione di obbligazioni e aumento di capitale da parte dei soci fondatori, attività per la quale Syscom-Prorep è stata seguita dallo studio legale francese Fortem Avocats, con un team composto da Jean-Baptiste Lejariel e Boris Rieser-Rogues.

I venditori sono stati assistiti in tutte le fasi dell’operazione dallo Studio “Franco Baudino e Associati” di Torino, con un team composto da Alessandro Baudino, Carlo Piola, Iftin Ebe Hassan Aden e Francesca Baudino.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *